Romagnoli promuove pratiche agricole sostenibili lungo tutta la catena del valore, per garantire al consumatore un prodotto tracciabile e di elevata qualità.
Seleziona la tua lingua
Romagnoli promuove pratiche agricole sostenibili lungo tutta la catena del valore, per garantire al consumatore un prodotto tracciabile e di elevata qualità.
Per alleviare il calore e idratare l’organismo, ecco i nostri consigli su frutta e verdura da portare in tavola durante questo mese!
Sfiziose e scenografiche, le rose di patate novelle della varietà Arizona e bacon al forno, sono l’antipasto ideale per stupire i vostri ospiti!
Crema cacio e pepe, speck croccante e asparagi nella baked potato Calathea di Serramare Garden, realizzata con le patate Elodie, dalla nostra filiera siciliana.
L’azienda pataticola è impegnata a proteggere i sistemi naturali e la biodiversità del territorio, utilizzando in modo sostenibile le risorse naturali comuni.
Per la rubrica ricette #zerosprechi, un rustico sfizioso e vegetariano, plumcake salato alle zucchine e patate, perfetto per qualsiasi occasione!
Per ridurre gli sprechi alimentari, scarti e avanzi della cucina possono diventare protagonisti di piatti sani, facili e gustosi.
Secondo l'osservatorio permanente GfK Consumer Panel, l’85% delle famiglie italiane acquista patate fresche.
Eleganti e soffici focaccine inglesi, gli scones salati alle patate Arizona, dalla polpa morbida e dal gusto delicato, sono ideali per un aperitivo gourmet!
Insalata fresca, leggera e colorata, di patate novelle Elodie, dalla buccia sottile e polpa delicata, con salmone, cipolla e capperi.
Le persone, il patrimonio più prezioso per il futuro dell’azienda.
Secondo una ricerca polacca il tubero agisce sulle malattie dell’apparato digerente e ha proprietà antinfiammatorie.
Specialità svizzera, i rosti di patate novelle della varietà Arizona, dalla polpa gialla e pasta semi-farinosa, conditi con speck, rucola e grana.
Operare creando un’armonia tra ambiente, produzione e territorio per la salvaguardia del pianeta.
Gustoso primo piatto vegetariano, gli gnocchi di patate Colomba, ricche di amido e con poca acqua, ripieni di radicchio e ricotta, per un pranzo super cremoso!
Ricetta genovese, le trofie al pesto con fagiolini e patate Arizona, dalla polpa delicata e dal gusto deciso, con i sapori e gli aromi della Liguria!
Nei migliori areali della Sicilia nasce la referenza èVita La Novella Siciliana di Romagnoli F.lli.
Ricetta pasquale, le costolette di agnello con patate al forno èVita la Novella Siciliana della varietà Arizona, dalla polpa delicata e dalla buccia sottile.
Per recuperare le energie nel momento dell’anno in cui accusiamo più stanchezza, ecco i nostri consigli su frutta e verdura da servire a tavola durante il mese.
Ricetta semplice e nutriente, la frittata di spinaci e patate Monique, dalle elevate caratteristiche organolettiche e polpa morbida, è un perfetto salva-cena!
Agli inizi degli anni ’90, un esperimento condotto dalla NASA insieme all’Università del Wisconsin portò la coltivazione dei tuberi nello spazio.
Per il Gelato Day, una ricetta alternativa, il gelato di patate della varietà Constance, dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa, alla cannella!
Nel siracusano sviluppo vegetativo regolare e buon calibro del prodotto nonostante le condizioni climatiche avverse.
Ecco spiegato il legame sorprendente tra questo alimento semplice e popolare e il benessere psicologico.
Una ricetta tradizionale argentina in chiave vegetariana, le empanadas ripiene di patate Constance, dal gusto deciso e saporito, con cipolle alla paprika. Il piatto ideale per un aperitivo tra amici!
La germinazione e la fioritura dei tuberi dipendono da diversi fattori, fra cui le condizioni atmosferiche e la varietà.
Una ricetta senza dubbio primaverile, la vellutata di asparagi e patate della varietà Constance, dalla polpa morbida e vellutata e dalla buccia sottile, può essere servita sia come antipasto che come piatto principale.
Nel processo di selezione e inserimento in azienda, Romagnoli F.lli opera da sempre nel pieno rispetto delle pari opportunità di genere.
Con l’arrivo della primavera, sulle nostre tavole non può mancare la frutta e la verdura di stagione. Ecco la nostra selezione per marzo.
Il vegburger di patate, spinaci, carote e ceci è una ricetta vegetariana, sana e gustosa realizzata con la varietà Constance, dalla polpa morbida e saporita.
Romagnoli orienta le proprie scelte con l’obiettivo di garantire il contenimento o la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività produttive.
Soffici e delicate grazie alle patate della varietà Constance, le chiacchiere fritte sono un classico della tradizione per celebrare il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale.
La pataticoltura risente degli effetti del cambiamento climatico, Romagnoli ha quindi sviluppato tecniche colturali e d’irrigazione innovative e sostenibili a livello ambientale.
Per San Valentino, una ricetta popolare e amatissima, le baked potato alla carbonara sono preparate con la varietà Constance, dalla polpa morbida e vellutata e dalla buccia sottile.
Snack leggero, sfizioso e semplice da realizzare, le chips di patate viola della varietà Violet Queen preparate con la friggitrice ad aria sono coloratissime e super croccanti.
Le varietà di patata e i prodotti commercializzati sono il risultato di una continua attività di Ricerca e Sviluppo svolta lungo tutte le fasi della filiera
Un piatto spagnolo, semplice e versatile, che letteralmente significa patate selvagge. Esistono diverse versioni delle patatas bravas, qui ve le proponiamo con le patate della varietà Twister, dalla polpa semi-soda e dal sapore intenso.
Per ridurre l'apporto calorico di un piatto, condimenti e metodi di cottura possono essere più determinanti degli ingredienti stessi. Ecco 5 consigli per ricette leggere, senza rinunciare al gusto!
Un ricco e gustoso contorno dalle molteplici versioni che fonde al suo interno tutti i colori del Mediterraneo, la ciambotta è uno stufato tipico del sud Italia reso ancora più appetitoso grazie alle patate della varietà Constance, dalla polpa morbida e avvolgente.
Anche quest’anno torna la sfida #Veganuary, dove ‘gennaio’ fa rima con ‘vegano’. Ecco alcune preparazioni realizzate con le patate èVita Residuo Zero – sane e sostenibili - che non vi faranno rimpiangere le vecchie abitudini.
Romagnoli F.lli Spa fra le aziende commerciali che hanno sottoscritto un accordo sul prezzo minimo delle patate
Il baccalà incontra la morbidezza delle nostre patate Constance in queste sfiziose polpette dalla consistenza morbida e delicata, perfette per conquistare tutti i vostri ospiti, anche i più piccoli.
Soprattutto in inverno, sulle nostre tavole non può mancare la frutta e la verdura di stagione. Ecco la nostra selezione per gennaio.
Ricetta tradizionale della cena di Capodanno, la zuppa di lenticchie, carote e patate è il primo piatto perfetto per una fredda serata invernale. Eccolo realizzato con le nostre patate Constance, dalla polpa compatta e dalla texture cremosa.
Che Natale sarebbe senza purè? Ma soprattutto, che Natale sarebbe senza avanzi? Capita spesso, infatti, che in occasione di pranzi e cene festivi si ecceda un po' con le dosi. Niente paura, ecco 4 modi per trasformare il purè da avanzo a protagonista!
Croccanti fuori e morbide dentro, le patate duchessa sono un contorno semplice ma di grande effetto. Eccole realizzate con le nostre patate della varietà Colomba, perfette grazie alla loro polpa super morbida.
Le festività, tra regali e ricette da condividere con amici e parenti, sono ormai alle porte ed è il momento di pensare al menù. Dall'antipasto al dolce, ecco la nostra proposta tutta a base di patate èVita Residuo Zero, buone per l'ambiente e per le persone.
Giulio Romagnoli, AD Romagnoli F.lli Spa: “Rinnoviamo il nostro impegno, rivolto alla produzione di cibo sano, accessibile, responsabile, dando vita giorno dopo giorno all’azienda del futuro, un connubio di tradizione, etica e solidarietà”
Contorno sfizioso e saporito di @uno.spicchio.di.melone, le patate al forno con prosciutto cotto e fontina sono realizzate con le nostre patate èVita Residuo Zero della varietà Constance, perfette per essere utilizzate con la buccia.
Nei nostri menù invernali non può mancare la frutta e la verdura di stagione. Ecco la nostra selezione per dicembre.
Sede
via Quarto di Sopra 1/7
40127 Bologna
Tel. 051 6069611
Fax. 051 6069608
[email protected]
PI 00768160376
Produzione
via Gino Gabusi, 7
40062 Molinella (BO)
Telefono: 051 6902901
Fax: 051 6902900
Privacy
Cookie Policy
Info Legali
Modello di Organizzazione
Codice Etico
Codice di condotta e responsabilità sociale
Certificazioni
Scarica i certificati:
IFS Food Standard (pdf)
Certificato del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro - ISO 45001 (pdf)
Certificato del Sistema di Gestione Ambientale - ISO 14001 (pdf)
Certificato GLOBALG.A.P. (pdf)
Seguici su