Croccanti e gustosi, i bocconcini fritti di patate Melrose èVita Armonia Gourmet, accompagnati da una deliziosa salsa piccante, sono uno snack perfetto!
Ingredienti per 4 persone
Patate Melrose Armonia Gourmet, 1kg
Farina 00, 250g
Acqua frizzante fredda, 300ml
Paprika affumicata in polvere, 1 cucchiaino
Olio di semi di girasole, 1l
Salsa piccante, q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione
Lavate accuratamente le patate, sbucciatele e tagliatele a tocchetti grandi. Mettete le patate in una ciotola e lasciatele nell’acqua per circa un’ora in modo tale da farle perdere l’amido e ottenere un risultato più croccante.
Nel frattempo preparate la pastella, mettendo in una ciotola la farina e versando a filo l’acqua frizzante. Aggiungete sale e pepe q.b. e mescolate con una frusta per evitare che si formino i grumi. Una volta ottenuta una pastella morbida e omogenea, aggiungete la paprika affumicata.
Trascorso il tempo necessario, mettete sul fuoco la pentola con l’olio di semi di girasole e, non appena avrà raggiunto la temperatura di 185°, immergete le patate nella pastella e poi nell’olio bollente, un po’ per volta. Quando saliranno in superficie fatele cuocere per circa 5 minuti fino a quando la pastella non risulterà sufficientemente dorata.
Scolate i vostri bocconcini di patate sulla carta assorbente e serviteli ancora caldi accompagnati dalla salsa piccante.
Image: Canva