Un classico che non delude mai, il pollo arrosto con Mini Patate èVita Pronte da Gustare, cotte al 100% e pronte in pochi minuti, è il secondo piatto più apprezzato dagli italiani!
Ingredienti per 4 persone
Pollo intero, 1kg
Mini patate èVita Pronte da Gustare, 450g
Aglio, 2 spicchi
Sale grosso, q.b.
Salvia, q.b.
Rosmarino, q.b.
Olio EVO, q.b.
Preparazione
Iniziate legando il pollo cosicché mantenga la forma durante e dopo la cottura. In un mixer mettete 2 spicchi d’aglio pelati, il sale grosso, la salvia e il rosmarino, quindi frullate e versate il tutto in un apposito contenitore.
Mettete il pollo in una pirofila da forno e massaggiatelo su tutta la superficie con olio EVO. Cospargetelo con il composto aromatico e continuate a massaggiarlo bene per far sì che aderisca al meglio. Insaporite anche la parte interna del pollo con il trito.
Infornate il pollo in forno statico preriscaldato a 180-200°C per circa un’ora. Per mantenere la carne succosa, di tanto in tanto, ricopritela con il fondo di cottura. A circa 30 minuti dal termine, girate il pollo dall’altra parte e disponete attorno le Mini Patate èVita Pronte da Gustare, cospargendole con un po’ di sughetto. Ultimata la cottura, sfornate e servite il vostro pollo arrosto con patate.
Image: Canva