Healthy comfort-food, la vellutata di cavolfiore e patate èVita Residuo Zero della varietà Twister è un must autunnale per un salva-cena vegetariano e leggero!
Ingredienti per 4 persone
Cavolfiore (da pulire), 1kg
Patate Twister èVita Residuo Zero, 400g
Cipolla, 50g
Brodo vegetale, 700 ml
Parmigiano grattugiato, 30g
Burro, 30g
Pepe misto, q.b.
Olio EVO, q.b.
Sale fino, q.b.
Prezzemolo, q.b.
Preparazione
Lavate accuratamente le patate, sbucciatele, tagliatele a cubetti e mettetele da parte. Sciacquate anche il cavolfiore, rimuovete il gambo e separate le cimette. Sbucciate, tritate finemente la cipolla e fatela appassire insieme all’olio EVO e al burro in una casseruola abbastanza capiente da contenere anche gli altri ingredienti.
Unite le patate e le cimette di cavolfiore e fate soffriggere il tutto per una decina di minuti a fuoco dolce, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete il brodo vegetale ben caldo e lasciate cuocere a fuoco basso per altri 20-25 minuti. A piacere insaporite con del pepe macinato fresco e aggiustate di sale.
Spegnete il fuoco e trasferite il tutto in una ciotola capiente, quindi utilizzate un frullatore a immersione per ridurre gli ortaggi in crema. Insaporite con parmigiano, una generosa macinata di pepe e, se lo gradite, potete decorare il piatto con una fogliolina di prezzemolo e servire con pane appena tostato.
Image: Canva