Alternativa salata, lo strudel di patate novelle siciliane varietà Vogue, è una ricetta semplice e veloce perfetta per una cena rapida o un picnic gustoso!
Ingredienti per 4 persone
Patate novelle siciliane Vogue, 400g
Pasta sfoglia, 1 rotolo
Uova, 2
Arachidi tostate, 100g
Sale fino, q.b.
Pepe nero, q.b.
Timo, q.b.
Anice, q.b.
Preparazione
Lavate accuratamente le patate e lessatele in abbondante acqua bollente per circa 25-30 minuti, o comunque fino a quando non saranno sufficientemente morbide. Scolate le patate e quando si saranno raffreddate, tagliatele a piccoli dadini.
In una ciotola, sbattete un uovo, aggiungete le patate e le arachidi tostate. Insaporite con sale, pepe, timo e anice, quindi mescolate bene per amalgamare. A questo punto, stendete il rotolo di pasta sfoglia su una teglia rivestita con carta da forno. Farcitelo con il ripieno, arrotolatelo su sé stesso e chiudetelo bene ai bordi.
Sbattete il tuorlo di un uovo e spennellate la superficie dello strudel. Infornate in forno statico preriscaldato a 180°C e lasciate cuocere per circa 25 minuti. Quando sarà sufficientemente dorato, sfornate il vostro strudel di patate e lasciatelo raffreddare un po’ prima di servirlo.
Image: Canva