Patate da consumo

Patata èVita Residuo Zero

prodotti residuo zero 2022

Patata a pasta gialla ideale per tutti gli usi in cucina, 
da filiera 100% italiana

Le patate èVita Residuo Zero* Romagnoli F.lli Spa sono ottenuto attraverso il connubio di varietà naturalmente tolleranti alle principali fitopatologie che colpiscono la coltura e pratiche agricole codificate, che consentono di ridurre al minimo i trattamenti chimici in campo. Un percorso sostenibile che permette di ottenere un prodotto che equilibri la difesa della coltura, la tutela dell’ambiente e la salute delle persone.

La certificazione “Residuo Zero” rilasciata dall’ente certificato Accredia Check Fruit è stata conseguita grazie a un percorso di ricerca svolto in collaborazione con Legambiente, partito dalla selezione di varietà di patata che possedessero una intrinseca tolleranza alla Peronospora – principale avversità fungina che colpisce la coltura, verso la quale si concentrano la maggior parte dei trattamenti chimici che vengono eseguiti durante la coltivazione - e di areali produttivi italiani maggiormente vocati alla pataticoltura. Luoghi nei quali imprenditori agricoli sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale, coniugano buone pratiche agronomiche, utilizzando molecole chimiche a bassissima residualità, e salvaguardia delle risorse naturali per ottenere questo straordinario risultato.

Le patate a pasta gialla èVita Residuo Zero sono versatili e ideali per tutti gli usi in cucina.

I nostri prodotti provengono esclusivamente da coltivazioni non OGM.

La referenza èVita Residuo Zero è disponibile con l’innovativo packaging SormaVertbag Peel

Grammature disponibili

SormaVertbag Peel: Kg 1,000 – 1,250 – 1,500.

 

*Residuo di prodotti chimici ammessi per legge al di sotto dei limiti di quantificazione analitica (0,01 mg/Kg) e residui di sostanze fitosanitarie autorizzate all'impiego in agricoltura biologica, ai sensi dell'Allegato I del Reg. UE 2021/1165, nei limiti massimi del 50% del Residuo Massimo Ammesso.

Scopri il percorso di ricerca e sviluppo che ha portato alla nascita delle nostre patate èVita Residuo Zero.