Patate da consumo

Patata di Campo – Amica dell’Ambiente

prodotti da campo

Patata a pasta gialla ideale per tutti gli usi in cucina, da filiera 100% italiana eco-friendly

Patata di Campo-Amica dell’ambiente è frutto di una sperimentazione in pieno campo condotta nel 2013 in collaborazione con Legambiente, in cui sono stati testati, sulla coltivazione della patata, sistemi di irrigazione a bassa pressione e ad alta efficienza idrica con risultati straordinari.

Da questa esperienza è nata la prima filiera di patate di alta qualità, con elevate caratteristiche organolettiche e gusto eccellente, coltivate esclusivamente in Italia da imprenditori agricoli sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale, che utilizzano sistemi irrigui a ridotto impiego d'acqua.

Patata di Campo-Amica dell’ambiente aderisce alla campagna di informazione e sensibilizzazione di Legambiente per l’Agricoltura Italiana di Qualità che dal 2001 promuove le buone pratiche agroalimentari.

Ideali cotte al vapore o bollite per arricchire gustose insalate, per preparare gnocchi, minestre e purè oppure cotte al forno, per realizzare dorati contorni.

Le patate a pasta gialla Patata di Campo-Amica dell’Ambiente provengono esclusivamente da coltivazioni non OGM e sono ottenute nel rispetto dei Disciplinari di Produzione Integrata.

 

La referenza Patata di Campo-Amica dell’ambiente è disponibile con due diversi packaging: il SormaVertbag e l’innovativo SormaVertbag Peel

Grammature disponibili

Sorma Vertbag: Kg 1,500
Sorma Vertbag Peel: Kg 1,500