Nei prossimi due mesi saranno distribuite agli empori solidali del territorio
Romagnoli F.lli ha stretto una collaborazione con il Fondo di comunità metropolitano "Dare per fare", donando patate e cipolle che nei prossimi due mesi saranno distribuite presso gli empori solidali delle reti distrettuali di contrasto alla povertà, costituite nell'ambito del progetto “Un piatto per tutti”.
Un’iniziativa del Fondo di Comunità nata per rafforzare la capacità di risposta dei soggetti che si occupano di distribuzione di beni di prima necessità e alimentari, raccogliendo nuove donazioni. La sperimentazione ha lo scopo di sostenere le realtà che operano a supporto delle comunità, ottimizzare le risorse, scambiare e condividere buone pratiche, nonché contrastare lo spreco alimentare.
La gestione logistica è demandata a VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato, che assume un ruolo cruciale nel coordinamento dei ritiri. In collaborazione con la Città metropolitana di Bologna, il Comune di Bologna, i Comuni e le Unioni dell’area metropolitana, VOLABO contribuisce attivamente al potenziamento e alla creazione di reti territoriali dedite alla distribuzione di beni di prima necessità.
“Siamo lieti di aver partecipato a questo importante progetto di solidarietà e ringraziamo il Fondo di comunità metropolitano per la fruttuosa collaborazione – afferma Grazia Romagnoli, Consigliere Delegato Romagnoli F.lli. La responsabilità sociale, unita al forte legame con il territorio e allo sviluppo di un’agricoltura senza sprechi, rappresenta per l’azienda un insieme di valori imprescindibile, nonché un impegno concreto da confermare ogni giorno. L’opportunità di sostenere le famiglie più fragili attraverso questa iniziativa è per noi motivo di orgoglio”.
Image: Canva