Ricavi oltre 40 milioni di euro, per oltre 50 mila tonnellate di prodotti commercializzati.
Romagnoli F.lli Spa, tra le principali realtà ortofrutticole italiane, ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 40 milioni di euro, in aumento dell’8% rispetto all’anno precedente, e con oltre 50 mila tonnellate di prodotti commercializzati. L’export si attesta al 2% dei ricavi complessivi.
“L’ottimo risultato raggiunto – commenta Giulio Romagnoli, amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa – è un importante riconoscimento all’organizzazione della nostra filiera produttiva, costituita da aziende agricole fidelizzate altamente professionali, capaci di reagire positivamente alle crescenti difficoltà che si sono susseguite nel corso dell’ultimo anno, e alla dedizione ed impegno delle risorse umane aziendali.
Ricerca, innovazione varietale e sostenibilità sono i pilastri fondamentali della nostra strategia improntata al continuo miglioramento di metodi, pratiche e tecniche, nel rispetto delle esigenze e delle aspettative di tutti i nostri stakeholders. La crescente richiesta dei nostri prodotti è indice di una forte domanda da parte del mercato e dei consumatori, ma rappresenta anche la cartina tornasole dell’impegno e della responsabilità che sono connaturati al nostro modo di fare impresa”.
Nel 2022 continuano gli straordinari risultati raggiunti dalla patata Selenella® che conferma di essere tra i brand in ortofrutta più popolari fra i consumatori, sinonimo di qualità, territorio e attenzione alla sostenibilità, consolidando il suo successo. Selenella è infatti leader nel settore delle patate confezionate con il 20,1% di quota di mercato a valore.
Proseguono inoltre le ottime performance delle patate èVita Residuo Zero, che hanno registrato un incremento del 130% sul 2021, legate al crescente interesse da parte del consumatore nei confronti di uno stile di vita improntato alla salvaguardia dell’ambiente ed alla qualità del cibo. Ulteriori fattori chiave nella scelta di questa referenza sono l’attenzione all’origine, alla qualità del prodotto e al processo produttivo degli alimenti da portare in tavola. Sul fronte della GDO, la maggiore offerta di prodotti alimentari più rispettosi dell’ambiente risponde alle moderne esigenze di consumo responsabile, sempre più connesse ai principi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
Image: Romagnoli F.lli