Insalata di patate con ravanelli e cetrioli

Un contorno goloso, fresco e veloce da preparare? Abbiamo la ricetta giusta: insalata di patate con cetrioli e ravanelli arricchita da una sfiziosa salsa allo yogurt. Un piatto pratico, che può essere preparato in anticipo e conservato in frigorifero fino al momento del consumo.

Insalata di patate e ravanelli Ingredienti per 4 persone
Patate a pasta gialla, 400 g
Ravanelli, 5
Cetrioli, 2
Yogurt bianco naturale, 70 g
Olio extravergine d’oliva, 3 cucchiai
Erba cipollina, q.b.
Pepe nero, q.b.
Sale, q.b.

 

Preparazione
Lavate le patate e lessatele in acqua salata per 25-30 minuti (verificate la cottura con una forchetta o uno stuzzicadenti, i tempi possono variare in base alle dimensioni delle patate). Scolatele e lasciatele raffreddare completamente. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione degli altri ingredienti. Lavate e tagliate i cetrioli a cubetti, se non amate la buccia potete pelarli grossolanamente, evitando di rimuoverla completamente poiché ricca di sostanze nutritive. Lavate i ravanelli e tagliateli a fettine molto sottili. Pelate le patate e tagliatele a dadi abbastanza grossi, ponetele in una ciotola e unite i cetrioli e i ravanelli.
Dedicatevi ora alla preparazione del dressing: in una ciotolina unite lo yogurt, l’olio extravergine d’oliva, l’erba cipollina tritata finemente e, alla fine, sale e pepe a piacere. Condite l’insalata con questa gustosa salsina e lasciate riposare almeno mezz’ora in frigo prima di servire.

Sede
via Quarto di Sopra 1/7
40127 Bologna
Tel. 051 6069611
Fax. 051 6069608
info@romagnolipatate.it
PI 00768160376

Produzione
via Gino Gabusi, 7
40062 Molinella (BO)
Telefono: 051 6902901
Fax: 051 6902900

Privacy
Cookie Policy
Info Legali
Modello di Organizzazione



CERTIFICAZIONI

Per Romagnoli F.lli la qualità e la sicurezza dei prodotti sono valori fondamentali e non trattabili.
Il Sistema Qualità aziendale, infatti, è controllato e certificato da autorevoli enti terzi, come CCPB per quanto riguarda il biologico e NSF per IFS Food Standard e GLOBALG.A.P.

L’azienda, inoltre, svolge numerosi controlli interni per migliorare i risultati, le competenze e la soddisfazione del consumatore.



PARTECIPIAMO A

Logo PataBolognaDOP Consorzio 150

Logo Patata di Qualita
Selenella logo

FruitImprese E-R

SIAMO ASSOCIATI A

Associati Legambiente

SEGUICI SU