Dopo l’adozione per le patate da consumo èVita Tutti gli usi ed èVita la Novella, Romagnoli Spa estende l’impiego dell’innovativo packaging Sormapeel alle patate èVita Residuo Zero* certificate Check Fruit, 100% italiane e prodotte esclusivamente da aziende agricole certificate GLOBALG.A.P.
Il nuovo vertbag Sormapeel, costituito da due elementi, carta e polipropilene, facilmente separabili e riciclabili rispettivamente nella raccolta della plastica e della carta, consente una riduzione del 25% di plastica rispetto alle confezioni in uso.
“Guardiamo all’innovazione come a un insieme di azioni sinergiche, che hanno nella volontà di contribuire a rendere l’intera filiera sempre più sostenibile il proprio obiettivo – sottolinea il nostro amministratore delegato Giulio Romagnoli. È da questo presupposto che hanno preso avvio le attività di ricerca che ci hanno permesso di ottenere le nuove patate èVita Residuo Zero*, oggi innovative anche nel packaging. Un prodotto che auspichiamo possa incontrare sempre più le preferenze dell’intera catena del valore, dai produttori ai consumatori, passando per la distribuzione.”
La scelta del nuovo pack è solo una delle declinazioni del nostro impegno ambientale, che si esprime non solo con l’utilizzo di confezioni sostenibili per le nostre referenze, ma anche con innovazioni di processo che tutelano le risorse naturali e con la promozione di modelli produttivi - come il “Residuo Zero” - rispettosi dell’ecosistema e in grado di riconoscere valore a tutti i soggetti della filiera.
*Residuo di prodotti chimici ammessi per legge al di sotto dei limiti di determinazione analitica (0,01 ppm) e residui di sostanze fitosanitarie autorizzate all’impiego in agricoltura biologica (ai sensi dell’allegato II del Reg. CE 889/2008) nei limiti massimi del 50% del Residuo Massimo Ammesso.