Romagnoli F.lli continua a sostenere le attività di Agenzia di Sviluppo Pilastro volte alla distribuzione di generi di prima necessità alle famiglie più fragili del quartiere Pilastro di Bologna.
Le conseguenze economiche della pandemia – a un anno e mezzo dal suo inizio – pesano in modo particolare sui bilanci delle famiglie numerose e a basso reddito, di cui si osserva in un’alta concentrazione in alcune aree metropolitane, tra cui il quartiere Pilastro di Bologna. Con l’obiettivo di intervenire a sostegno di famiglie e comunità in difficoltà, l’Agenzia Locale di Sviluppo Pilastro Distretto Nord Est - insieme alle due case di Quartiere, Cà Solare e Casa di Quartiere Pilastro di Via Campana - sta dando continuità a iniziative di solidarietà come quella del Carrello Sospeso, raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità, nata un anno fa in piena emergenza Covid-19. Come socio dell’Agenzia di Sviluppo Pilastro, Romagnoli F.lli ha sempre sostenuto le iniziative solidali svolte e, anche in questa occasione, ha fornito 150 kg di prodotti, tra patate e cipolle.
Quella post-pandemica è una fase delicata in termini economici per moltissime famiglie, per noi di Romagnoli F.lli è fondamentale sostenere il tessuto solidale che aiuta a mantenere unite le comunità, supportando le iniziative delle associazioni del territorio rivolte a fronteggiare situazioni di particolare fragilità.
Foto: Agenzia Locale di Sviluppo Pilastro Distretto Nord Est