Per il settimo anno consecutivo, abbiamo ottenuto la certificazione IFS Food (percorso seguito in azienda da Grazia Romagnoli) per tutte le attività relative alla lavorazione dei nostri prodotti realizzate nel nostro stabilimento produttivo di Molinella (BO), con un punteggio di 98,61% (Higher level).
IFS Food è una certificazione riconosciuta GFSI (Global Food Safety Initiative) a livello internazionale per gli audit alle industrie alimentari che trasformano prodotti alimentari o che confezionano alimenti sfusi, che mediante enti accreditati e auditor qualificati, attraverso criteri uniformi definiti dallo standard, garantisce il massimo livello di controllo dei processi produttivi. Lo standard IFS Food è di particolare importanza per le aziende fornitrici di prodotti a marchio dei distributori e rappresenta una garanzia in termini di livelli qualitativi, sicurezza di processi e prodotti di eccellenza. Diversi i campi di applicazione: dalla responsabilità della direzione al sistema di gestione della qualità e sicurezza dei prodotti alimentari, dalla gestione delle risorse alla pianificazione e processo di produzione, dalle misurazioni, analisi e miglioramenti alla food defense.
“Per il settimo anno rinnoviamo con crescente successo la certificazione IFS Food, un riconoscimento importante alla sicurezza alimentare e alla qualità dei processi e dei prodotti che garantiamo ai nostri clienti, ma anche una testimonianza dell’impegno e della responsabilità necessari per portare valore concreto alla filiera – commenta l’amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa, Giulio Romagnoli. Per questo miglioriamo costantemente il nostro lavoro con l’obiettivo di continuare a essere interlocutori di riferimento della moderna distribuzione, grazie a un’offerta pataticola completa e innovativa, in grado di interpretare al meglio le esigenze di consumo, con la massima attenzione alla qualità e alla sostenibilità”.