Grazie all’attività di ricerca e all’esperienza del Consorzio, di cui Romagnoli F.lli è parte, la gamma di ortaggi Selenella si arricchisce di tre nuovi prodotti, 100% made in Italy.
Buccia rosa, polpa giallo vivace e gusto deciso. Queste le caratteristiche di Selenella Rosé, la nuova varietà di patate che si affianca alla famosa patata fonte di selenio. Una novità assoluta nel panorama pataticolo, coltivata nel rispetto della produzione integrata, perfetta per gnocchi, puré e fritture grazie all’elevata presenza di amido.
L’offerta di Selenella non si limita alle patate, dopo le carote, già presenti nella grande distribuzione, la gamma si amplia con le cipolle, bianche e rosse. Dolce e delicata, la cipolla rossa, è particolarmente indicata per le insalate; la bianca, pungente e saporita, è invece perfetta per piatti al forno o lessati.
Tutte le eccellenze firmate Selenella – garantite dal Consorzio Patata Italiana di Qualità – si contraddistinguono per la presenza di selenio, antiossidante naturale che aiuta a proteggere l’organismo dall’invecchiamento, e per essere prodotte interamente in Italia (prevalentemente in Emilia-Romagna) con una filiera controllata e certificata.