È stata presentata oggi la XII edizione del Festival Francescano, in programma a Bologna e online dal 25 al 27 settembre 2020.
Romagnoli Spa, in qualità di sponsor, supporta anche quest’anno la manifestazione, che ha scelto come tema di questa edizione “Economia Gentile. Nessuno si salva da solo”. La tre giorni sarà l’occasione per riscoprire, far conoscere, attualizzare e concretizzare i valori francescani di fraternità, umiltà, carità, dialogo e pace, al fine di dare orizzonti di senso e concreti indirizzi per una ricostruzione economica e sociale più umana, inclusiva e sostenibile.
L’iniziativa, organizzata dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna, quest’anno si presenta con una veste rinnovata e si propone in un format ibrido, con un nucleo di eventi in presenza a Bologna, per i quali è necessaria la prenotazione – trasmessi anche in streaming sul sito web e sui canali social del Festival Francescano – e altri appuntamenti fruibili solo online.
Interverranno economisti, imprenditori, giornalisti, professori, teologi e scrittori, insieme per immaginare una “Economia gentile”. Consulta il programma del Festival.
Scopri di più sul Festival Francescano: http://www.festivalfrancescano.it/
Foto: Una conferenza del Festival Francescano 2019