Il protocollo etico attesta l’attuazione di buone pratiche e la gestione responsabile dell’azienda nei confronti dei lavoratori.
Dopo la certificazione di processo International Featured Standards (IFS) rinnovata a maggio 2018, l’azienda continua il percorso di qualificazione delle proprie attività conseguendo il protocollo GRASP (GLOBALG.A.P Risk Assessment on Social Practices), che attesta la sua attenzione all’aspetto sociale ed etico del lavoro.
“Nel raggiungimento di questi traguardi siamo guidati dalla volontà di migliorarci continuamente – commenta Giulio Romagnoli, amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa – e di continuare a essere interlocutori affidabili per l’industria e la distribuzione moderna, in grado di offrire qualità di prodotto e di processi e una gestione responsabile dell’impresa”.
Lo standard GRASP – che può essere applicato volontariamente solo dalle aziende già in possesso della certificazione GLOBALG.A.P. IFA – certifica l’implementazione di buone pratiche in termini di salute, sicurezza, welfare, contratti, salari e libertà di rappresentanza per i lavoratori. Il protocollo, integrando quanto già disposto nel GLOBALG.A.P. IFA, si concentra sulla valutazione di indicatori legati a potenziali rischi sociali per le aziende agricole.