Nel solco della collaborazione con Legambiente, che ha reso possibile lo sviluppo del progetto Patata di Campo-Amica dell’Ambiente, Romagnoli F.lli Spa ha preso parte alla 30° edizione di Festambiente, svoltasi come di consueto a Rispescia (GR), dal 10 al 19 agosto.
Il grande successo di pubblico testimonia la sensibilità che un numero crescente di cittadini dimostra verso i temi della sostenibilità e del rispetto ambientale, tematiche sempre più cruciali per i decisori politici, i territori e le imprese, che Romagnoli F.lli Spa pone da tempo al centro del proprio agire. All’interno del proprio spazio espositivo, allestito nel padiglione del Cibo italiano e della dieta mediterranea – uno dei tre principali insieme ai padiglioni Economia circolare e Natur&turismi – l’azienda ha presentato alcuni dei propri prodotti e delle proprie attività, in particolare Patata di Campo-Amica dell’Ambiente, prima filiera orticola di patate di alta qualità coltivate con sistemi irrigui a ridotto consumo di acqua e tecniche agronomiche finalizzate alla riduzione nell’uso di sostante chimiche di sintesi.
Performance musicali, dibattiti ed eventi, all’interno di padiglioni allestiti interamente con l’utilizzo di materie prime seconde. Una grande festa per grandi e piccoli, svoltasi nell'ottica del rispetto dell'ambiente e di uno stile di vita sostenibile e consapevole, a cui Romagnoli F.lli Spa è orgogliosa di aver partecipato.