A partire da martedì 31 luglio, Patata di Campo-Amica dell’Ambiente, frutto della collaborazione tra Romagnoli F.lli Spa e LAIQ-Legambiente per l’agricoltura italiana di qualità, sarà distribuita nei 155 punti vendita Ce.Di. Gros collocati nell’area metropolitana di Roma e in altre province del Lazio.
Il progetto Patata di Campo-Amica dell’Ambiente rappresenta la prima filiera orticola di patate di alta qualità coltivate con sistemi irrigui a ridotto consumo di acqua, un impegno fatto di ricerca e innovazione e un atto di responsabilità nei confronti del prossimo e del pianeta.
La sperimentazione, partita nel 2014 e basata sull’adozione di impianti di irrigazione a bassa pressione e ad alta efficienza, è stata poi implementata dall’introduzione di tecniche agronomiche finalizzate alla riduzione nell’uso di sostante chimiche di sintesi e soprattutto ottenuta senza il ricorso all’uso del glifosate. Approfondisci.
“È motivo di orgoglio - sottolinea Giulio Romagnoli, amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa - poter condividere con la distribuzione il nostro impegno per la sostenibilità ambientale. Un impegno fatto di ricerca e innovazione e un atto di responsabilità nei confronti del prossimo e del nostro pianeta”.