Tutto il gusto e le proprietà di frutta e verdura fresche concentrate in un bicchiere. Che preferiate estratti leggeri o densi frullati, ecco 5 abbinamenti per preparare centrifugati e smoothies adatti a tutti i palati.
Grazie al loro potere dissetante, alla ricchezza di vitamine e alle versatili combinazioni di frutta, verdura e spezie con le quali si possono realizzare, queste bevande occupano da diversi anni un posto d’onore tra le fila dei trend alimentari più in voga.
Full green. La clorofilla in tutto il suo splendore in questo centrifugato verde brillante. Qualche foglia di cavolo nero, cetriolo, sedano, lime, zenzero e, infine, mela per un tocco di dolcezza.
Cremoso. Un vellutato smoothie perfetto per gli amanti della dolcezza: banana, latte di mandorla, cannella e, a guarnizione, un cucchiaino di noci tritate.
Bright orange. Clementina, carota, zenzero e curcuma per un estratto dissetante dalle note agrumate e speziate.
Estivo. Semplicissimo e super dissetante, questo centrifugato sarà il vostro alleato contro il torrido caldo estivo. Tutto quello che vi serve è anguria, cetriolo e zenzero.
Pink. Colore acceso e un irresistibile mix tra note dolci e acide in questo smoothie a base di mirtilli neri, fragole, latte di mandorla e banana. E per chi desiderasse una variante più cremosa, qualche cucchiaio di yogurt greco e il gioco è fatto!
Image from Canva