Dal 12 al 23 novembre, in tutti i punti vendita Ce.Di. Gros del Lazio, con l’acquisto di una confezione di “Patata di Campo-Amica dell’ambiente” sarà donato un pasto a chi è in difficoltà.
Offrire un aiuto concreto alle persone in difficoltà all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale. Con questo obiettivo nasce la campagna eco-solidale “Una mano dal campo”, promossa da Legambiente insieme a Romagnoli F.lli Spa e Ce.Di. Gros a favore di Banco Alimentare. Dal 12 al 23 novembre, in tutti i punti vendita Ce.Di. Gros del Lazio, per ogni confezione da 1,5 kg di “Patata di Campo - Amica dell’ambiente” acquistata, Romagnoli F.lli Spa donerà a Banco Alimentare l'equivalente in denaro di un pasto.
Secondo gli ultimi dati Istat, anche a causa degli effetti della pandemia sul mondo del lavoro, nel 2020 le persone sotto la soglia di povertà hanno raggiunto i 5,6 milioni (9,4% della popolazione), oltre un milione in più rispetto al 2019. La tappa laziale di “Una mano dal campo” è la prima di un percorso che nei prossimi mesi coinvolgerà anche altre realtà di eccellenza del settore agroalimentare italiano con iniziative su tutto il territorio nazionale.
Un progetto da subito sostenuto da Romagnoli F.lli Spa come perfetta sintesi del proprio impegno nei confronti di un’agricoltura sostenibile al servizio delle persone e dell’ambiente, con la convinzione che dare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno sia un dovere per un’azienda socialmente responsabile.
“Patata di Campo-Amica dell’ambiente” è il risultato della collaborazione tra Romagnoli F.lli Spa e Legambiente per l’Agricoltura Italiana di Qualità. Una filiera di patate di alta qualità, coltivate con sistemi irrigui a bassa pressione e ad alta efficienza, che consentono di ridurre del -30% i consumi idrici.
Le prossime tappe di questo percorso di solidarietà saranno comunicate sul sito http://agricoltura.legambiente.it/