Grazie a questo progetto, acquistando un sacchetto di patate presso un punto vendita Iper, sostieni le attività della comunità!
Da diversi anni, Romagnoli F.lli partecipa al progetto “Spicchi di Vita”, un’iniziativa benefica in collaborazione con Ortofin a sostegno della Comunità San Patrignano. Grazie a questa attività, acquistando un sacchetto di patate presso un punto vendita Iper, è possibile contribuire concretamente al sostegno della comunità e aiutare tutti i suoi membri.
Nel corso del 2022, l’azienda bolognese ha collaborato con numerose associazioni no-profit ed enti caritatevoli tramite donazioni alimentari. Durante l’anno sono stati donati 29.750 kg di patate (41.128 kg nel 2021) ad enti e associazioni territoriali che svolgono attività con finalità sociali, tra cui: Associazione di Volontariato Opere di Misericordia, Associazione Dianova ONLUS, Civibo ONLUS e Associazione Banco Alimentare della Lombardia "Danilo Fossati" ONLUS.
Inoltre, Romagnoli ha effettuato numerose donazioni monetarie a realtà locali di varia natura. In collaborazione con Ce. Di. Gros, ad esempio, ha promosso l’iniziativa “Una Mano dal Campo”, impegnandosi a donare alla Fondazione Banco Alimentare l’equivalente in denaro di un pasto per ogni confezione da 1,5 kg di “Patata di Campo - Amica dell’ambiente” acquistata. Insieme all’Associazione di Volontariato ONLUS Porta Aperta, ha supportato l’Emporio Sociale Portobello, il market solidale di Modena che fornisce generi alimentari e altri beni di prima necessità alle famiglie in condizioni di temporanea fragilità economica.
Altri enti verso cui l’azienda ha effettuato donazioni includono: la Casa delle Donne per non Subire Violenza, la Società Cooperativa ONLUS Casa Santa Chiara, la Fondazione Itaca ONLUS, la Fondazione ANT Italia ONLUS, la Fondazione Giuseppe Massarenti e Anselmo Martoni, l’Associazione Italiana Spina Bifida (A.S.B.I.), l’Associazione Amici dei Bambini (AI.BI.) e il Progetto di Solidarietà Amici dei Bambini Saxophone.
Image: Romagnoli F.lli