Serramare Garden, concept che unisce ‘piante e cucina’, festeggia il 1° anno di attività insieme alle patate Romagnoli F.lli, protagoniste di tre creazioni gourmet realizzate in collaborazione con Francesco Aquila, vincitore di MasterChef 10.
Alla serata evento di venerdì scorso, sono state proposte la Sottobosco, con brunoise di funghi porcini all’olio di tartufo, semi di zucca tostati, crema di zucca, scaglie di fossa e polvere al tartufo; la Magico Inverno, con fonduta di provola, granella di castagne, radicchio, chips di speck e polvere di aglio nero; la Sempreverde, con crema di gorgonzola, ratatuille di verdure, tonno affumicato e foglie d’oro. Queste le nuove proposte di baked potato che vanno ad arricchire il menu di Serramare Garden, pensato per chi desidera gustare deliziose patate farcite gourmet in un ambiente suggestivo tra piante e fiori.
Per l’occasione, e in continuità con la fornitura garantita a Serramare Garden fin dall’avvio dell’attività, Romagnoli F.lli Spa ha messo a disposizione le varietà di patate più adatte al tipo di preparazione - buone, gustose e ampiamente apprezzate dall’invitato d’onore della serata -, espressione dell’eccellenza pataticola emiliano-romagnola e in grado di valorizzare gli ingredienti di qualità utilizzati nelle ricette. Varietà Constance, per la realizzazione delle mini baked, buccia giallo intenso e sottile che ne consente la preparazione anche senza necessità di rimuoverla, polpa di media consistenza, adatta a diverse modalità di cottura; varietà Colomba, per le baked più grandi, con buccia brillante e polpa gialla semi-soda, alleata di molte ricette, grazie alla sua versatilità in cucina.
“Di pari passo alla ricerca in campo dedicata a tecniche di coltivazione sostenibili, portiamo avanti le nostre attività nell’ottica di garantire ai clienti della ristorazione e della distribuzione, nonché ai consumatori finali, patate di qualità e dalle caratteristiche organolettiche eccellenti - commenta Giulio Romagnoli, amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa. La garanzia di bontà, gusto e versatilità degli ingredienti impiegati in cucina, anche di uso comune, acquista sempre maggiore centralità nell’attuale contesto di consumo. Esigenze in evoluzione cui è necessario rispondere con un’offerta all’altezza”.
Image: Serramare Garden