Tra sapone, gel igienizzante e prodotti disinfettanti, nelle ultime settimane le vostre mani sono messe a dura prova?
Per mantenerle morbide e idratate vi suggeriamo come preparare 4 maschere home-made per la cura di mani e unghie utilizzando alcuni prodotti di uso comune.
Miele e yogurt. Le proprietà lenitive, emollienti e idratanti dello yogurt bianco lo rendono perfetto per la cura della pelle. Vi occorrerà unire un cucchiaino di miele a uno di yogurt e applicare il composto così ottenuto sulle mani. Lasciate in posa per 15-20 minuti per un risultato assicurato.
Olio di cocco e cera d’api. L’olio di cocco è un prezioso alleato della salute dei capelli e delle mani. Preparate una maschera unendo un cucchiaino di olio di cocco e uno di cera d’api precedentemente sciolo a bagnomaria. Mescolate bene, spalmate sulle mani e fate agire per 15 minuti, poi risciacquate.
Olio d’oliva. Uno dei rimedi più apprezzati per riparare i capelli sfibrati, rafforzare le unghie e rendere la pelle più elastica è l’olio d’oliva. Applicatelo sulle mani e lasciatelo in posa per almeno 30 minuti prima di risciacquare.
Miele e cera d’api. Grazie alla loro azione emolliente e lenitiva, il miele e la cera d’api sono due ingredienti molto utilizzanti nei prodotti dermocosmetici. Fondete a bagnomaria un cucchiaino di cera d’api, unite uno di miele e mescolate bene. Applicate su mani e unghie e fate agire per 20-30 minuti. Risciacquate et voilà, la pelle sembrerà di velluto!
Per una maggiore praticità, durante il tempo di posa delle maschere indossate dei guanti monouso: quelli comunemente utilizzati per la pulizia della casa sono perfetti.