La notte più paurosa dell’anno è alle porte. Per un festeggiamento “da brivido”, ecco quattro idee creative da realizzare con i più piccoli.
Cannuccia con pipistrello
Utilizzate il cartoncino nero per disegnare due sagome identiche di un pipistrello con le ali spiegate. Ritagliatele, sovrapponetele e fissatene le estremità con la colla stick. Tra i due cartoncini, fate passare una cannuccia e tenetela ferma con del nastro adesivo. Facili e veloci da realizzare!
Timbri di patate
Tagliate a metà una patata di medie dimensioni, incidete la sagoma di un fantasmino con una formina da biscotto e rimuovete la polpa della patata all’esterno del tracciato, in modo che il fantasma resti in rilievo rispetto al resto della patata. Immergete il timbro nei colori a tempera e divertitevi a decorare maschere e cartoncini.
Mummie di carta igienica
Immergete nella colla vinilica qualche strappo di carta igienica e avvolgete completamente un rotolo di cartone. Una volta che la colla si sarà asciugata, tracciate e ritagliate le braccia della mummia su un cartoncino. Praticate due fori laterali nel rotolo ed inserite le braccia. Con un pennarello nero, disegnate gli occhi e la bocca della mummia.
Pata-lanterne
E per illuminare la festa di Halloween dei vostri bimbi potete divertirvi preparando delle pata-lanterne. Recidete l’estremità di una grossa patata e con un taglierino o un coltello rimuovete la polpa. Sulla superficie esterna disegnate e incidete due occhi triangolari e una bocca a forma di mezzaluna. Inserite all’interno una piccola candela e… provate a spegnere la luce!