Inglese fuori, italianissima dentro. Un ristorante milanese rivisita in chiave italiana uno dei piatti tipici della cucina anglosassone, la baked potato, mettendo d’accordo tutti i palati.
Il ristorante Gialle&Co nasce dall’idea di cinque amici dopo un viaggio a Londra. Non pienamente soddisfatti delle “migliori” – almeno secondo la proprietaria del pub – baked potatoes della città, decidono di reinventare il piatto in chiave nostrana. Nasce così la prima specialità del locale: la Threecolore, con stracciatella, songino e pomodorini.
Il menu di Gialle&Co è interamente dedicato alla valorizzazione delle patate italiane, farcite con ingredienti tipici della tradizione, scelti in base alla stagionalità e privilegiando le piccole produzioni locali.
Così come il piatto protagonista fonde diverse tradizioni culinarie, anche la location combina diversi stili, accostando materiali grezzi – evocativi di luoghi rurali e genuini – e pezzi vintage a materiali ultramoderni.
Creativi in cucina e attenti alle tendenze del momento, in occasione dell’ultima Fashion Week milanese, ad esempio, i gestori del ristorante hanno realizzato alcune ricette ispirate ai brand più famosi. Tra queste: melograno e barbabietole per omaggiare il rosso Valentino e una patata divisa in due per la coppia Dean & Dan.
Non resta che provarle!
Per saperne di più visita il sito web di Gialle&Co.
Se ami le patate farcite, scopri la ricetta delle patate ripiene al formaggio alla messicana.