L’estate è ormai dietro l'angolo, il sole vi accarezza la pelle e attorno a voi il paesaggio è rigoglioso. Quando è ora di mettere qualcosa sotto i denti, non c’è idea migliore che gustare la frutta e la verdura che giugno porta in tavola!
La frutta di giugno
Melone: dolce e succoso, ottimo come spuntino per rinfrescare il palato o come ingrediente in una macedonia sfiziosa.
Pesche: fonte di vitamina A e vitamina C, sono perfette per una colazione bilanciata; contengono anche enzimi digestivi che favoriscono la funzione dell'apparato digerente.
Lamponi: veri e propri toccasana per la salute, sono ricchi di potassio, fibre e polifenoli, antiossidanti e vitamine; inoltre agiscono come bruciagrassi e stimolano il metabolismo.
Ciliegie: è proprio vero che una tira l'altra... Dissetanti e gustose, sono ricche di sali minerali e hanno proprietà diuretiche e depurative.
La verdura di giugno
Zucchine: ricche di potassio e di flavonoidi, sono un ingrediente versatile da usare in moltissime ricette alleate della linea.
Peperoni: ottimi da gustare sia cotti che crudi, ogni colore ha le sue caratteristiche! Quelli rossi contengono più vitamina A e C, quelli gialli betacarotene, quelli verdi hanno ottime proprietà depurative.
Rucola: dal sapore un po’ pungente, è perfetta per dare carattere ad una super insalata!
Aglio fresco: ideale per insaporire le vostre creazioni, ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.