Sole, salsedine e vento mettono a dura prova i vostri capelli? Restituite loro morbidezza e lucentezza con queste maschere fai-da-te 100% naturali.
Lozione spray al latte. Preparate un’emulsione unendo latte intero e latte di cocco, spruzzatela sui capelli umidi distribuendola su tutta la lunghezza. Lasciate agire per 15 minuti e risciacquate. Questa lozione è particolarmente adatta per idratare i capelli e dare più definizione ai ricci.
Balsamo al miele e olio d’oliva. Particolarmente indicata per le chiome più secche, questa maschera ha proprietà idratanti e rigeneranti. Unite il miele a un paio di cucchiai di olio d’oliva, applicate sui capelli umidi e fate agire per 20 minuti. Risciacquate con cura.
Impacco alla banana. La banana è un toccasana per ottenere capelli morbidi e lucenti! Frullatela e unitela a un uovo, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Applicatela sulle lunghezze, lasciate in posa per 30 minuti e risciacquate accuratamente con acqua tiepida.
Lozione alla patata. Sbucciate una patata, tagliatela a cubetti, lessatela e frullatela unendo un bicchiere d’acqua. Passate il composto in un colino così da rimuovere i grumi, applicatelo sui capelli e lasciate in posa per circa 45 minuti. Risciacquate abbondantemente.
Balsamo all’uovo e aceto di mele. Unite un uovo a un paio di cucchiai di aceto di mele. Frullate bene e applicate sui capelli umidi. Lasciate agire per 20 minuti poi risciacquate accuratamente. L’uovo idraterà i vostri capelli mentre l’aceto di mele li renderà più brillanti.
Dopo ogni maschera, detergete i capelli con uno shampoo non aggressivo sulla cute e non utilizzate il balsamo: i capelli saranno già sufficientemente morbidi.