Corporate

Eccellenza pataticola italiana

L’Italia è nota per le sue eccellenze agroalimentari, un patrimonio vastissimo, apprezzato in tutto il mondo. Accanto alle produzioni più famose, esistono prodotti tipici meno noti, ma altrettanto espressione di preziose tradizioni locali.

Eccellenza pataticola italianaCon il progetto Patate d’Italia vogliamo dare il nostro contributo alla scoperta, tutela e valorizzazione della patata italiana di qualità, come patrimonio di diversità da preservare.
Per questo abbiamo mappato le principali produzioni di nicchia, varietà tipiche generalmente coltivate in zone montane o pedemontane, individuando, inoltre, il loro contributo alla cucina tipica delle regioni di appartenenza. Dal Piemonte alla Sicilia, dalla Lombardia alla Calabria: abbiamo realizzato un viaggio da Nord a Sud del Paese, scoprendo 11 eccellenze tipiche del settore pataticolo. Scoprite qui di quali si tratta e quali sono i piatti tipici che potete realizzare.

Sede
via Quarto di Sopra 1/7
40127 Bologna
Tel. 051 6069611
Fax. 051 6069608
PI 00768160376

Produzione
via Gino Gabusi, 7
40062 Molinella (BO)
Telefono: 051 6902901
Fax: 051 6902900

Privacy
Cookie Policy
Info Legali

CERTIFICAZIONI

Per Romagnoli la qualità e la sicurezza dei prodotti sono valori fondamentali e non trattabili.
Il Sistema Qualità aziendale, infatti, è controllato e certificato da autorevoli enti terzi, come CCPB per quanto riguarda il biologico e NSF per IFS Food Standard e GLOBALG.A.P.

L’Azienda, inoltre, svolge numerosi controlli interni per migliorare i risultati, le competenze e la soddisfazione del consumatore.

PARTECIPIAMO A:

Consorzio DOP Bologna

Logo Patata di Qualita
LOGO Selenella 

 

© 2018 Romagnoli F.lli SPA. - All Rights Reserved. - Designed By Janus

Search